“Il Pifferaio Magico” di Vittuone presenta ENGLISH CIRCUS: impariamo divertendoci!

English CIRCUS, nuovo laboratorio del Pifferaio Magico: i bambini potranno giocare e imparare l'inglese entrando nel magico mondo del circo

Venite a scoprire English CIRCUS, il nuovo laboratorio del Pifferaio Magico: i bambini potranno giocare e imparare l’inglese entrando nel magico mondo del circo.

A partire da martedi 14 febbraio una nuova iniziativa del Pifferaio Magico, lo spaziogiochi per bambini di 2-7 anni gestito a Vittuone da Cooperativa Lule e Associazione A Piccoli Passi

PROGRAMMA: Martedì 14 e 21 febbraio

Dalle 16 alle 16.30 sperimentazione delle arti  circensi con elementi di lingua inglese per bambini e genitori da 2 anni a 5 anni.

Dalle 17 alle 17:45 sperimentazione delle arti  circensi con elementi di lingua inglese per bambini dai sei anni.

NOTE: Bambini e genitori dovranno avere abiti comodi e calze antiscivolo. Per questi due appuntamenti si consiglia la puntualità, per quanto possibile in modo da garantire a tutti un’attività fluida e senza interruzioni.

—————————————————–

A partire da ottobre, presso il Centro Socio-Culturale O.Palme in Via Milano 18 a  Vittuone,  Cooperativa Lule  e Associazione A Piccoli Passi , all’interno dell’iniziativa Famiglie Insieme Per una Comunità Solidale (Proposte per le Famiglie inserite nel progetto ”Comunità Possibile” realizzato dall’Ufficio di Piano del Magentino con il Contributo di Fondazione Cariplo e cofinanziato dal Comune di Vittuone) vi aspettano al

Il Pifferaio Magico – SpazioGiochi bambini 2-7 anni

Uno spazio a disposizione dei bambini accompagnati da un adulto (genitori, nonni).
Un ambiente protetto e stimolante, nel quale mamme, papà, nonni, zii (ma anche baby sitter) trovano l’opportunità di trascorrere il tempo libero con i propri bambini usufruendo di una svariata gamma di materiali di gioco.
Il “Pifferaio Magico” è anche un luogo di aggregazione dove i bambini imparano a conoscere l’altro, in un percorso di socializzazione che coinvolge anche gli adulti.

QUANDO  OGNI Martedì- Mercoledì-Giovedì Dalle 16,00 alle 18,00

Vi ricordiamo che è  previsto un  contributo di sostegno  di € 50 (ottobre 2016-maggio 2017).
Con questo contributo è possibile accedere alle attività di ” Legami di famiglia legami di vita ” e allo Spazio Gioco” Il Pifferaio Magico ”

Per informazioni su tutti i servizi contattare Marika 348 0089455 – Scaricate la brochure (link)

—————————————————–

Vi ricordiamo, inoltre, che ogni martedì, dalle ore 9,00 alle 11,00, vi aspettiamo per il “Tè delle mamme” (servizio gratuito). Un luogo dove mamme e bimbi da 0 a 12 mesi i incontrano, per condividere le gioie e le preoccupazioni che l’arrivo di un nuovo nato comporta, per costruire insieme i saperi intorno alle pratiche di cura, con l’aiuto di una persona esperta .

Programma Febbraio – Marzo  Alla scoperta del Tuo bambino  ( scarica )

14 Febbraio Piccoli Uomini e Donne crescono con la Psicologa Laura Boati
28 Febbraio La nutrizione della mamma Durante l’allattamento con la Biologa Nutrizionista Chiara Rizzi
14 Marzo Il bambino Come essere globale con la Psicomotricista Anna Vecchio