Tutte le iniziative LULE in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”

Locandine che presentano n occasione del 25 novembre “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, Lule Onlus organizza, aderisce e promuove una serie di eventi ed incontri pubblici di sensibilizzazione sul tema.

In occasione del 25 novembre “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, Lule Onlus organizza, aderisce e promuove una serie di eventi ed incontri pubblici di sensibilizzazione sul tema.

 

Venerdì 18 Novembre, ore 21.00 – Casa Giacobbe, Via IV Giugno 80,  Magenta
Presentazione del libro IL BAMBINO MAGICO di Maria Paola Colombo (Mondadori) con reading di brani scelti e confronto sul tema “La via degli schiavi: tratta di esseri umani nel terzo millennio tra Africa ed Europa” a cura di Marzia Gotti, coordinatrice servizi prossimità territoriale di Lule Onlus. Una iniziativa all’interno di Progetto DonnaDalla lotta contro la violenza sulle donne alla prevenzione sanitaria, un filo rosso di iniziative tra Magenta e Abbiategrasso con il patrocinio del Comune di Magenta (Assessorato alle Politiche per la Parità di Genere). (linklocandina)

 

Martedì 22 Novembre, ore 10.00 – Teatro Lirico, Magenta
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne MARCELLA, spettacolo teatrale della compagnia Barbarici Ridicoli rivolto agli studenti delle classi quinte degli istituti superiori cittadini. A seguire dibattito sul tema alla presenza di Maria Andaloro di Posto Occupato e Stefania Bartoccetti di Telefono Donna. Una iniziativa all’interno di Progetto DonnaDalla lotta contro la violenza sulle donne alla prevenzione sanitaria, un filo rosso di iniziative tra Magenta e Abbiategrasso con il patrocinio del Comune di Magenta (Assessorato alle Politiche per la Parità di Genere).

 

– Giovedì 24 Novembre, ore 21 – Auditorium ″La Filanda ″ di Cornaredo 
Non si Tratta“, una serata con interventi, letture e danze contro lo sfruttamento. Tra i relatori, Marzia Gotti, coordinatrice servizi prossimità territoriale di Lule Onlus. Una iniziativa organizzata da Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cornaredo in collaborazione con l′Associazione Rete Donna (locandina)

 

– Venerdì 25 Novembre, ore 21.00 – Palazzo Taverna (via Roma, 42), Arconate
Donne al margine: un incontro per discutere del fenomeno della prostituzione. Interviene Marzia Gotti, coordinatrice servizi prossimità territoriale di Lule Onlus. Nel corso della serata: letture a tema e focus sulla prostituzione nella storia. un evento organizzato dal Comune di Arconate in collaborazione con ArconateCultura (locandina)
 

– Venerdì 25 Novembre, ore 21.00 – Teatro Al Corso, Abbiategrasso
La compagnia Teatro Blu, all’interno di Incontroscena 2016, mette in scena CARMEN, con Silvia Priori, la ballerina di flamenco Maria Rosaria Mottola ed il soprano Caterina Piva. (ingresso a pagamento). Una iniziativa all’interno di Progetto DonnaDalla lotta contro la violenza sulle donne alla prevenzione sanitaria, un filo rosso di iniziative tra Magenta e Abbiategrasso con il patrocinio del Comune di Abbiategrasso (Assessorato alle Attività Culturali e Pari Opportunità) (linklocandina)

 

Martedì 29 Novembre, ore 21.00 – Centro Greppi, Via greppi 12, Pero
LA SCHIAVITU’ PIU’ ANTICA DEL MONDO: Donne e ragazze ai margini – La prostituzione a Pero e nel nord ovest di Milano
Il dramma dello sfruttamento sessuale, i numeri e i dati del fenomeno nel nostro territorio, criminalità, tratta e clienti, gli strumenti e le opportunità per aiutare ad uscirne. Con Dott.ssa Marzia Gotti – Responsabile servizi di prossimità territoriale di Lule Onlus
Coordina: Katia Salvaderi – Presidente di TerraLuna (locandina)