Famiglie Insieme per una Comunità Solidale – A Vittuone dal 3 ottobre

Banner che presenta il ricco calendario di iniziative, laboratori e servizi per le famiglie presso il Pifferaio Magico di Vittuone organizzato da Cooperativa Lule

Gentili amici

Famiglie Insieme per una Comunità Solidale
presso il Centro Socio-Culturale O.Palme in Via Milano 18 a Vittuone

Legami di famiglia legami di vita Servizio 0-36 mesi
Uno spazio d’incontro e di gioco per bambini 0-3 anni accompagnati da un adulto di riferimento; sarà presente personale competente ed esperto nel campo educativo. Un luogo nel quale i bambini, che non frequentano il nido, possano sperimentare nuove esperienze socializzanti e ludiche e gli adulti (genitori, nonni, baby sitter) trovino l’opportunità di socializzare, scambiare saperi o affrontare problematiche inerenti la crescita e l’educazione dei piccoli.
Quando Lunedì – Mercoledì – Giovedì dalle 9.30 alle 12.00

Spaziogiochi “Il Pifferaio Magico”  Spazio 2-7 anni
Uno spazio a disposizione dei bambini accompagnati da un adulto (genitori, nonni). E’ un ambiente protetto e stimolante, nel quale mamme, papà, nonni, trovano l’opportunità di trascorrere il tempo libero con i propri bambini usufruendo di una svariata gamma di materiali di gioco. Il “Pifferaio Magico” è anche un luogo di aggregazione dove i bambini imparano a conoscere l’altro, in un percorso di socializzazione che coinvolge anche gli adulti.
Quando Martedì- Mercoledì-Giovedì dalle 16,00 alle 18,00

E’ previsto un contributo di sostegno di 50 euro (ottobre 2016-maggio 2017).
Con questo contributo è possibile accedere alle attività di ‘’Legami di famiglia legami di vita’’ e allo Spazio Gioco ‘’Il Pifferaio Magico’’

Per informazioni su tutti i servizi contattare Marika 348 0089455

Il“Tè delle mamme” Servizio 0-12 mesi
Un luogo dove mamme e bimbi da 0 a 12 mesi si incontrano, per condividere le gioie e le preoccupazioni che l’arrivo di un nuovo nato comporta, per costruire insieme i saperi intorno alle pratiche di cura, con l’aiuto di una persona esperta.
Quando Martedì dalle ore 9,00 alle 11,00 – Il servizio è gratuito.

volantino-servizi-2016-2017-last-1

volantino-servizi-2016-2017-last-2