Fiabe a merenda!! – Presentazione del libro “Otto amiche per Clementina” a Saronno

Gentili amici
vi segnaliamo un evento promosso ed organizzato da Cooperativa Lule e Associazione culturale Helianto

Presentazione del libro per bambini
OTTO AMICHE PER CLEMENTINA

Sabato 05 Marzo – Ore 16.00
Libreria Pagina 18 – Caffè letterario
Via Padre Luigi Monti, 15 – Saronno
Ingresso libero

Otto amiche per Clementina è una raccolta di racconti per giovani lettori dagli 8 anni a cura di Raffaella Radice e delle ragazze della Dimora. Illustrazioni originali di Andrea Verónica Michelán e di Shiyu

Clementina è una bimba curiosa e riflessiva che ama scrivere sul suo diario segreto e fare tante domande per scoprire come va il mondo. Gentile e simpatica, in un pomeriggio d’autunno, apre la porta di casa per offrire un rifugio a otto ragazze colte per strada da una tempesta. Dopo aver fatto merenda Clementina chiede alle sue nuove amiche di inventare delle storie con estro e fantasia. E così cominciano i racconti … originali, personali, ognuno con la sua morale.

PROGRAMMA

Intervista con l’autrice, Raffaella Radice
Lettura teatrale di brani tratti dal libro e dai classici della narrativa per bambini che hanno ispirato le autrici.
A seguire merenda!!

Otto amiche per Clementina viene venduto al prezzo di euro 12 – Il ricavato della vendita promuove il fondo AVVENTURA DIPLOMA destinato alle minori ospiti della Comunità Diana. Da anni Comunità Diana – che accoglie adolescenti tra i 12 e i 18 anni – dà seguito ai laboratori attivati durante l’anno pubblicando le creazioni artistiche delle ragazze. Quest’anno abbiamo deciso di valorizzare le doti di scrittura delle nostre ospiti! Nella torrida estate 2015, infatti, le otto ragazze della Comunità Diana hanno lavorato, sotto la conduzione di Raffaella Radice (scrittrice ed educatrice) alla realizzazione di questo libro attraverso incontri di gruppo, interpretazione di fiabe, sessioni individuali di scrittura creativa ed elaborazione critica collettiva. Shiyu ha inoltre disegnato le illustrazioni originali che accompagnano i racconti delle sue amiche.

Se volete “sfogliare” in anteprima “Otto amiche per Clementina”, non vi resta che gustarvi la gallery promo (link)

INFO: comunicazione@luleonlus.it – www.luleonlus.it

presentazione Pagina18