Corso di formazione volontari Binasca “RAGAZZE DI PERIFERIA”

Vi segnaliamo con piacere che a breve prenderà avvio, nella zona della Binasca, un corso per aspiranti volontari che andranno ad operare a supporto delle attività messe in campo dagli enti promotori a favore delle vittime di tratta e di sfruttamento sessuale. L’iniziativa è promossa da Associazione Lule Onlus, Associazione Oltreconfine e P.A. Croce Viola di Rozzano con la collaborazione di Comune di Carpiano, Comune di Pieve Emanuele, Circolo Culturale Mi-R (Badile di Zibido San Giacomo), Associazione IntegraMente (Melegnano), Parrocchia di Sant’Alessandro (Pieve Emanuele), Associazione Culturale Pieve in movimento (Pieve Emanuele), Cooperativa Lule Onlus all’interno del progetto RAGAZZE DI PERIFERIA, finanziato dal Bando Volontariato 2014-15 di Regione Lombardia

CORSO FORMAZIONE VOLONTARI 2015

Cinque momenti di formazione per aspiranti volontari nella zona della Binasca

A partire dal 19 maggio // Orario 21.00 – 23.00

Pieve Emanuele in Piazza della Chiesa 2

E’ necessaria l’iscrizione al corso scrivendo a: ums@luleonlus.it entro il 10 maggio

La partecipazione al corso è gratuita – Scaricate il modulo iscrizione (pdf) (word)

Ragazze di periferia è un progetto finanziato dal Bando Volontariato 2014-15 di Regione Lombardia volto a contrastare l’esclusione sociale di donne e minori vittime di tratta e di sfruttamento sessuale attraverso interventi di prevenzione e di protezione delle vittime.

Programma:

Martedì 19 maggio

La tratta e lo sfruttamento sessuale: uno sguardo fenomenologico

Martedì 26 maggio

La metodologia del lavoro di Unità di Strada

Martedì 09 giugno

I percorsi di protezione e integrazione sociale delle donne vittime di tratta

Martedì 30 giugno

Rielaborazione del tirocinio e restituzione finale

E’ prevista un’uscita con l’Unità di Strada in data da concordare.

La sede del corso sarà presso la Parrocchia di Sant’Alessandro in Piazza della Chiesa 2, a Pieve Emanuele e si terrà tra le ore 21.00 e 23.00.

Scaricate modulo di iscrizione da inviare a ums@luleonlus.it entro il 10 maggio – (pdf) (word)