Gentili amici, ci fa piacere segnalarvi un evento organizzato da Progetto Domino (Cooperativa Lule, Cooperativa Molecola e Associazione Quartiere Tessera) con il sostegno di Fondazione Cariplo ed in partnership con il Comune di Cesano Boscone:
Tessera: un quartiere che vive
Gustosa passeggiata per le vie del quartiere: sei tappe, sei assaggi!
Sabato 06 Dicembre – A partire dalle 16.00
Iscrizione obbligatoria – Contributo di partecipazione 2 euro
Passeggiate tra le vie del Quartiere Tessera per scoprire i luoghi che ne hanno fatto la storia. Ad ogni tappa del percorso i volontari delle Associazioni e degli Enti aderenti vi accoglieranno per farsi conoscere, offrendovi gustosi assaggi. Entrerete a contatto con le persone che abitano e animano il quartiere, mostrando a tutti che il Tessera è un quartiere che vive.
Un evento organizzato daProgetto Domino e dalle associazioni ed enti del Quartiere Tessera: Associazione Comitato Quartiere Tessera 2001, Circolo Arci Terranova, Circolo dei Sardi Domo Nostra, Parrocchia Sant’Ireneo, Protezione Civile.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: l’iscrizione va comunicata entro martedì 02 Dicembre (Il contributo di Euro 2 va versato all’atto della registrazione)
– Ore 16.00 registrazione partecipanti e 1° tappa presso sede Progetto Domino (Via Gramsci 27): The arabo e frutta secca
– 2° tappa presso Oratorio S. Ireneo (Via Turati 8): Cioccolata calda
– 3° tappa presso Circolo Sardi Domo Nostra (Via Kuliscioff): Pane Carasau e pecorino sardo
– 4° tappa presso Circolo Arci Terranova (Via Kuliscioff): Nervetti con cipolle e fagioli frittatine, vino
– 5° tappa presso Protezione Civile (Via Turati 6): Grappa e caffè
– 6° tappa presso Associazione Comitato Quartiere Tessera 2001 (Via Turati 6): Panettone e alle ore 18.00 accensione dell’albero di Natale
Tessera: un quartiere che vive!! è un evento organizzato da Progetto Domino, iniziativa che ha preso avvio nel quartiere Tessera di Cesano Boscone dal marzo 2012 e proseguirà fino al febbraio 2015, grazie a un finanziamento della Fondazione Cariplo. Finalizzato a favorire la coesione sociale, è gestito da tre realtà operative da anni sul territorio – Cooperativa Sociale Molecola, Cooperativa Sociale Lule, Associazione Comitato Tessera 2001. E’ cofinanziato dal Comune di Cesano Boscone, attraverso la presenza attiva del Servizio Sociale. Può contare sulla collaborazione di numerose realtà territoriali. Ha avviato percorsi di partecipazione che vedono come principali protagonisti i cittadini del quartiere.
