Lule Onlus inserita nella “Rete Regionale di prevenzione delle discriminazioni”

Gentili amici,

ci fa piacere segnalarvi che Associazione e Coop Lule risultano nell’elenco degli enti facenti parte della costituente Rete Regionale di prevenzione e contrasto delle discriminazioni con il ruolo di antenna.

Regione Lombardia attraverso lapprovazione della DGR X/1190/2013 ha ufficialmente avviato lo sviluppo di sistemi di promozione, protezione, tutela e inclusione sociale con ladesione al progetto interregionale transnazionale POR FSE Rafforzamento della rete per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni fondate su genere, orientamento sessuale, origine etnica, nazionalit, et, condizioni di disabilit, religione, con particolare attenzione alle discriminazioni multiple.

Il progetto, che vede gruppi di lavoro creati ad hoc al cui interno partecipano le DG Famiglia, Solidariet Sociale e Volontariato e la DG Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione, gestisce cinque azioni specifiche grazie alle quali, alla fine del 2014, verranno definiti strumenti condivisi e uniformi in tema di politiche di contrasto alle discriminazioni.

Maggiori informazioni, al seguente link