Lule: un fiore che regala…mille sorrisi

Per una realt? come la Lule che da oltre 15 anni opera, principalmente, nell?offrire aiuto e supporto a donne, ragazze e minori in difficolt?, ogni giorno dell’anno ha il valore di un Otto Marzo…Auguri a tutte le donne, soprattutto a quelle che oggi difficilmente riceveranno una mimosa!

Come forse molti di voi sapranno, LULE significa ?fiore? in albanese. Ci piace pensare, quindi, che si possa regalare non solo l?otto marzo, ma ogni giorno, un fiore a tutte quelle donne che affrontano momenti di difficolt?. Ogni giorno, infatti, Lule Onlus opera in diversi settori e contesti, in aiuto di donne e minori bisognose di un sostegno, di un intervento o anche solo di orientamento.

Per le vittime di tratta e sfruttamento:

– Attivit? di contatto in strada con chi si prostituisce, finalizzata alla tutela sanitaria, alla costruzione di relazioni significative e alla promozione di percorsi di autonomia.

– Attivit? di contatto telefonico e in appartamento con chi si prostituisce, finalizzata alla tutela sanitaria, alla costruzione di relazioni significative.

– Attivit? di pronta accoglienza, finalizzata a garantire tutela e protezione (cos? come previsto dall?art.13 Legge 228/03).

– Attivit? di presa in carico ed integrazione territoriale, finalizzata a promuovere l?integrazione sociale e lavorativa delle persone inserite in percorsi di protezione sociale (cos? come previsto dell?art. 18 D.Lgs. 286/98).

– Attivit? di orientamento, consulenza ed invio tramite la connessione con il Numero Verde Nazionale contro la Tratta (800.290.290).

– Attivit? di comunicazione e formazione, finalizzata all?informazione e sensibilizzazione territoriale e alla formazione di volontari e operatori.

Per le minori:

– Pronto intervento minori che garantisce accoglienza immediata in situazioni di emergenza per minori adolescenti femmine;

– Comunit? alloggio Diana per adolescenti femmine in condizione di difficolt?. Accoglie minori per le quali sia stato decretato l? كازينو حي allontanamento dalla famiglia e minori straniere non accompagnate poste sotto tutela dal Tribunale per i Minorenni;

– Servizio di assistenza domiciliare (ADM) rivolto a minori stranieri in collaborazione con i servizi sociali.