Festival delle periferie – Rozzano dal 7 al 9 Novembre

Gentili amici

ci fa piacere segnalarvi il seguente evento organizzatonellambito del progetto Giovani al Centrocon il contributo dellAgenzia Nazionale Giovani econ la partecipazione di Lule Onlus

Festival delle Periferie Down the road 2013

7-9 novembre 2013

Rozzano presso:

Centro Culturale CascinaGrande

Spazio Aurora

Il festival consiste in un seminario nazionale di tre giorni in cui i giovani si confronteranno sul propriovissuto in contesti di periferia in una riflessione attiva e partecipativa insieme ai referenti delle politichegiovanili e alle agenzie educative del territorio.Ragazzi delle periferie di Milano, Palermo, Napoli e Taranto si incontreranno per esplorare come le loroperiferie si stiano lentamente trasformando in catalizzatori di talenti che sviluppano nuove progettualitcon una grande ricaduta sul tessuto urbano: cosa significa vivere in periferia? Periferia sinonimo didegrado? La periferia pu dare energia creativa? Dov la bellezza nella periferia?

Queste sono solo alcune domande da cui prender spunto un ricco calendario di attivit dove i ragazziavranno la possibilit di fare sentire la loro voce, sviluppare riflessioni e proposte per la propria comunit.

In allegato il comunicato stampa di presentazione (link)

Qui trovate invece il calendario dell’evento (link)

Per maggiori info visitatewww.festivaldelleperiferie.eu

Festival delle Periferie - Invito