Tanti auguri dalla Lule per la nuovissima “Casa delle donne di Milano”

Gentili amici, ci fa piacere condividere con voi una splendida notizia: finalmente anche Milano avr la Casa delle donne, come moltissime citt in Europa e nel mondo. Luned 17 giugno il progetto presentato da Associazione Casa delle donne di Milano, progetto sostenuto da Lule Onlus con impegno e lettera di adesione, ha vinto il bando indetto dal Comune di Milano per la gestione dello spazio di via Marsala, destinato appunto alla Casa.

Di seguito una nota di ringraziamento dell’Associazione stessa:

Siamo arrivate fin qui grazie a un percorso iniziato due anni fa con i Tavoli delle donne, nati su invito di Anita Sonego, presidente della Commissione Pari Opportunit del Comune di Milano. Una pratica di partecipazione e confronto che si sviluppata attorno ad alcuni temi di interesse collettivo come gli spazi, il lavoro e la salute, da un punto di vista di genere.

In particolare noi del Tavolo Spazi abbiamo sin dallinizio individuato come primo obiettivo la progettazione di uno spazio comune per le donne in questa citt, interpretando un desiderio da lungo tempo espresso dai movimenti milanesi e mai sinora realizzato. Ci siamo quindi costituite in Associazione di promozione sociale, un passo rivelatosi necessario per interloquire con lAmministrazione e partecipare al bando comunale. La nostra Associazione conta gi circa 350 iscritte, ed solo linizio. Questo successo ci emoziona e ci rende molto felici, ma anche consapevoli dellimpegno che ci assumiamo nei confronti di tutte le donne della citt, con cui vogliamo al pi presto condividere il progetto e gli obiettivi, aprendo lo spazio della Casa alla pi ampia partecipazione, affinch possa rappresentare un vero punto di riferimento per ognuna e per tutte.

Se oggi il sogno di una Casa per le donne a Milano pu diventare realt, lo dobbiamo anche al sostegno di alcune donne delle istituzioni: oltre ad Anita Sonego, Daniela Benelli,Lucia Castellano, Marilisa DAmico, Ada De Cesaris, Patrizia Quartieri, Francesca Zajczyk.

Per maggiori info: www.casadonnemilano.blogspot.it, www.facebook.com/CasaDelleDonnediMilano

In allegato il progetto