Due incontri con Modou Gueye presso Pieve Emanuele: prepariamoci ad affrontare un viaggio tutto africano!

Ci fa piacere segnalarvi ed invitarvi ad un’iniziativa organizzata dalla Biblioteca di Pieve Emanuele, in collaborazione con Cooperativa LULE, Biblioteca di Lacchiarella e Biblioteca di Zibido San Giacomo nell’ambito del progetto Stazione di partenza: Biblioteca finanziato con il contributo di Fondazione Cariplo.

 

ZAINO IN SPALLA:
RACCONTANDO IL SENEGAL

prepariamoci ad affrontare un viaggio tutto africano!
di Modou Gueye – Associazione Sunugal

 

Giovedì 28 marzo e Giovedì 4 aprile 2013

Ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale Iqbal Masih

Via Viquarterio 1 – Pieve Emanuele

Ingresso libero

Alla scoperta delle rosse terre d’Africa: uno scambio di storie e racconti per conoscere saperi e sapori del Senegal

Sunugal è un’associazione socio-culturale nata per iniziativa di un gruppo di cittadini stranieri, in gran parte senegalesi, ed italiani, con l’obiettivo di favorire iniziative di scambio tra i due paesi; è quindi un soggetto che “agisce” tanto in Africa, quanto in Italia, e funge da rete di collegamento tra gli immigrati in Italia e le famiglie rimaste in Senegal. Il nome dell’associazione significa, in lingua wolof, “la nostra barca”.

L’associazione, ufficialmente registrata nel 1998, opera in due aree di intervento principali:

– in Italia per la diffusione ad un pubblico più ampio di informazioni sul Sud del Mondo e sulle migrazioni e per il sostegno alla popolazione immigrata extracomunitaria;

– in Senegal per favorire iniziative di interscambio tra paesi del Sud e del Nord del mondo e per il sostegno allo sviluppo socio-economico delle aree di provenienza degli immigrati.

 

Biblioteca di Pieve Emanuele: 02/90420046

LULE: facilitazione@luleonlus.it

 

In allegato la locandina dell’evento