Pubblicazioni Lule Tratta

Attraverso questa pagina è possibile accedere ad alcune pubblicazioni che l’associazione LULE ha prodotto in questi anni.

Tali testi sono nati principalmente dall’esigenza di dare un maggior rimando alla società civile del grande lavoro svolto dai volontari e dagli operatori dell’associazione LULE e con lo scopo di offrire supporti informativi pratici, facilmente fruibili, ma allo stesso tempo costruiti in maniera professionale, che potessero fornire spunti di riflessione si spera non banali, in quanto frutto di esperienze vissute sul campo dagli stessi autori.

Il nostro giudizio è che il livello medio di informazione su tali temi, considerati l’entità e i risvolti dei problemi che originano, sia ancora molto basso.

Riteniamo perciò opportuno continuare l’impegno nella direzione di una diffusione dell’opera di sensibilizzazione, anche attraverso la pubblicazione di testi simili a quelli contenuti in questa sezione del sito, dando così un piccolo contributo per accrescere il livello informativo comune e promuovere dibattiti seri su temi tanto attuali e complessi.

Trattando di tratta: lo sguardo dei giovani (2011)

Fiori di Strada (2002)

Il cliente della prostituzione (2001)

Vite di Strada (2001)