Media – Festival & Dintorni

Festival & Dintorni è una rassegna di eventi che spaziano dal teatro allo sport, passando per la (ri)scoperta del territorio o per occasioni di divertimento ed aggregazione; un calendario di appuntamenti accomunati, principalmente, dall’intenzione di promuovere legami sociali tra i cittadini con disabilità e non.
Un vero e proprio Festival del volontariato, per creare, all’interno del territorio del Castanese, occasioni di incontro e di partecipazione che siano in grado di coinvolgere soggetti anche apparentemente distanti per età, contesto ed esperienza.
Il progetto Festival & Dintorni, realizzato con il contributo del Bando Volontariato 2012, nasce dall’esperienza, dalla passione e dal lavoro di undici partner, sette associazioni di volontariato e quattro enti del territorio, particolarmente sensibili ed attenti al tema della disabilità.
Festival & Dintorni è anche laboratori, attivitò ludico-ricreative o semplici momenti di svago e aggregazione, che offrano una risposta ai desideri delle persone con disabilità in relazione a temi spesso lasciati sullo sfondo quali il tempo libero e la socializzazione.
Festival & Dintorni è un progetto di Associazione Lule, Associazione Volare Insieme, Associazione Croce Azzurra Ticinia Onlus, Associazione A.P.D.A., ASD Ticino Cuggiono realizzato con la partecipazione di: Associazione Genitori Tangram, Cooperativa Il Girasole, Pro Loco di Castano Primo, Istituto Torno.

(Dis)Abilità Teatrali – 23 Febbraio a Vanzaghello: galleria fotografica

Scoprendo Castano! – 8 marzo Visita a Castano con gli studenti Belgi ospiti del Torno: galleria fotografica

Lezioni di volontariato al Torno – 23 marzo le associazioni si presentano agli studenti del Torno: galleria fotografica

Lezioni di volontariato al Torno – 23 marzo le associazioni si presentano agli studenti del Torno: rassegna stampa