PROGETTO DONNA – Cinque eventi in rosa tra Magenta e Abbiategrasso

Progetto Donna manifesto rassegna contro violenza sulle donne a Magenta e Abbiategrasso

Gentili amici

Progetto Donna

Dalla lotta contro la violenza sulle donne alla prevenzione sanitaria, un filo rosso di iniziative tra Magenta e Abbiategrasso

Ogni giorno cerco il filo della ragione, ma il filo non esiste o mi ci sono ingrovigliata dentro (Alda Merini)

7 Ottobre, ore 21.00 – Casa Giacobbe, Via IV Giugno 80,  Magenta
Prevenzione: Screening oncologici – Stile di vita – Alimentazione. Un incontro a cura di Associazione Cuore di Donna. Con la Dott.ssa Balzarotti Laura – Dirigente Medico Divisione Chirurgia Generale Ospedale di Magenta e la Dott.ssa Faccendini Maria Ester – Dirigente Medico Divisione Oncologica Ospedale di Magenta.

18 ottobre, ore 14.00 – Convento dell’Annunciata, Via Pontida n.22, Abbiategrasso
Tratta e prostituzione in Italia e in Europa: dall’evoluzione del fenomeno alle strategie transnazionali innovative. Un convegno organizzato da Associazione Lule in occasione della Giornata Europea contro la tratta degli esseri umani. Si segnala, tra i relatori, la presenza di rappresentanti dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), dell’Organizzazione Internazionale delle Migrazioni (OIM) e di altre realtà attive sul tema. (LINK)
18 Novembre, ore 21.00 – Casa Giacobbe, Via IV Giugno 80,  Magenta
Presentazione del libro IL BAMBINO MAGICO di Maria Paola Colombo con reading di brani scelti e confronto sul tema “La tratta di esseri umani nel terzo millennio”.
22 Novembre, ore 10.00 – Teatro Lirico, Magenta
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne MARCELLA, spettacolo teatrale della compagnia Barbarici Ridicoli rivolto agli studenti delle classi quinte degli istituti superiori cittadini. A seguire dibattito sul tema alla presenza di Maria Andaloro di Posto Occupato e Stefania Bartoccetti di Telefono Donna
25 Novembre, ore 21.00 – Teatro Al Corso, Abbiategrasso
La compagnia Teatro Blu, all’interno di Incontroscena 2016, mette in scena CARMEN, con Silvia Priori, la ballerina di flamenco Maria Rosaria Mottola ed il soprano Caterina Piva. In occasione  della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (ingresso a pagamento)