Calendario presentazioni del libro “Otto amiche per Clementina”

copertina del libro per bambini Otto amiche per Clementina

Gentili amici
Cooperativa Lule è  lieta di segnarvi il calendario delle prossime

Presentazione del libro per bambini
OTTO AMICHE PER CLEMENTINA

Sabato 19 Marzo – Ore 17.00
Libreria La Memoria del Mondo
Galleria dei Portici 5 – Magenta
Ingresso libero (link)

Sabato 16 Aprile – Ore 16.00
Bottega Migrando
Via Bellini 34 – Busto Arsizio

Sabato 30 Aprile – Ore 16.00
Libreria Corteccia
Via Bernardino Lanino 11 – Milano

 

Otto amiche per Clementina è una raccolta di racconti per giovani lettori dagli 8 anni a cura di Raffaella Radice e delle ragazze della Dimora. Illustrazioni originali di Andrea Verónica Michelán e di Shiyu

Qui la gallery della presentazione alla Libreria Pagina18 di Saronno (link)

Clementina è una bimba curiosa e riflessiva che ama scrivere sul suo diario segreto e fare tante domande per scoprire come va il mondo. Gentile e simpatica, in un pomeriggio d’autunno, apre la porta di casa per offrire un rifugio a otto ragazze colte per strada da una tempesta. Dopo aver fatto merenda Clementina chiede alle sue nuove amiche di inventare delle storie con estro e fantasia. E così cominciano i racconti … originali, personali, ognuno con la sua morale.

Otto amiche per Clementina viene venduto al prezzo di euro 12 – Il ricavato della vendita promuove il fondo AVVENTURA DIPLOMA destinato alle minori ospiti della Comunità Diana. Da anni Comunità Diana – che accoglie adolescenti tra i 12 e i 18 anni – dà seguito ai laboratori attivati durante l’anno pubblicando le creazioni artistiche delle ragazze. Quest’anno abbiamo deciso di valorizzare le doti di scrittura delle nostre ospiti! Nella torrida estate 2015, infatti, le otto ragazze della Comunità Diana hanno lavorato, sotto la conduzione di Raffaella Radice (scrittrice ed educatrice) alla realizzazione di questo libro attraverso incontri di gruppo, interpretazione di fiabe, sessioni individuali di scrittura creativa ed elaborazione critica collettiva. Shiyu ha inoltre disegnato le illustrazioni originali che accompagnano i racconti delle sue amiche.

Se volete “sfogliare” in anteprima “Otto amiche per Clementina”, non vi resta che gustarvi la gallery promo (link)

INFO: comunicazione@luleonlus.itwww.luleonlus.it

promo clem