Le immagini dell’incontro di Domenica 24 Gennaio a Casorezzo: cinema e dibattito sul tema tratta e prostituzione

Gentili amici
ci fa piacere invitarvi ad un evento organizzato da Associazione Lule in collaborazione con Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Casorezzo

Donne al margine
Un incontro per discutere del fenomeno della tratta e della prostituzione nelle strade delle nostre città
Domenica 24 Gennaio – Ore 15.30
Sala polivalente di Via Einaudi – Casorezzo
GALLERY dell’evento (link)

– Proiezione del film LILYA FOREVER di Lukas Moodysson
– A  seguire dibattito sul film e sul tema dell’incontro condotto da Renzo Mereghetti, volontario della Unità di strada di Associazione Lule
– In chiusura aperitivo offerto dalla Pro Loco di Casorezzo

LILYA FOREVER di Lukas Moodysson (Svezia – Danimarca 2002)
A sedici anni Lilja vive in un povero e desolato sobborgo nell’ex Unione Sovietica sognando una vita migliore. Sua madre si è trasferita negli Stati Uniti con un nuovo compagno e Lilja aspetta che la invitino a raggiungerli. Ma le lettere e il denaro da parte della mamma cessano di arrivare e Lilja capisce di essere stata abbandonata ed è costretta a spostarsi in un minuscolo appartamento senza elettricità né riscaldamento. L’unico amico di Lilja è l’undicenne Volodya con il quale trascorre il tempo fantasticando su una vita piú facile. Ma un giorno Lilja si innamora di Andrei che le propone di iniziare una nuova vita in Svezia. Nonostante la gelosia e la diffidenza di Volodya Lilja decide di partire per andare incontro al suo destino.
Vi aspettiamo!

casorezzo A4