Forum del privato sociale dell’abbiantense partecipa a “Una giornata per la legalit”

Gentili amici, ci fa piacere segnalarvi che Lule Onlus, all’interno delForum del privato sociale dell’abbiantense sostiene la seguente iniziativa

“Una giornata per la legalit – Verso il giardino delle farfalle camminando con Libera

Domenica 13 Settembre presso il Parco dei granatieri – Castelletto di Abbiategrasso (via Tenca) e nel cortile di Palazzo Stampa. Liniziativa inserita allinterno del percorso del progetto che veda lAbbiatense cornice di un processo di crescita e di maggiore consapevolezza al rispetto del valore della Legalit.

 

La realizzazione della giornata vede il coinvolgimento e la collaborazione di molte delle realt che gi avevano partecipato nel 2014 alliniziativa 21 MARZO, RADICI DI MEMORIA, FRUTTI DI IMPEGNO. Il filo conduttore che caratterizza i moduli integrati di questa prima iniziativa la sensibilizzazione e conoscenza della tematica legata ai BENI CONFISCATI ALLA MAFIA. Per questa iniziativa si scelto di prendere come luogo/esperienza di riferimento il IL BOSCO DEI 100 PASSI di Gaggiano , realt molto vicina a noi ma che non tutti conoscono. Durante liniziativa sono previsti alcuni momenti qualificanti che rappresentano e contengono messaggi legati al percorso che si intende sviluppare nel tempo e che spiegano anche il motivo per cui stato scelto Castelletto come primo appuntamento di questo percorso.

 

Liniziativa realizzata con patrocinio del Comune di Abbiategrasso , del Comune di Gaggiano, di Citt Metropolitana, del Parco del Ticino , del Consorzio Forestale del Ticino e di Fondazione Per Leggere e in collaborazione con Libera.

 
Sotto la locandina dell’iniziativa con il programma dettagliato…
 
il giardino delle farfalle_vol il giardino delle farfalle_vol2