Lule ospite dello spettacolo “Voce ai diritti umani. Testimoni oltre il buio” – Foto dell’evento

Gentili amici,

ci fa piacere segnalarvi tutte le immagini dello spettacolo (link galleria fotografica) promosso dall’Ordine degli Avvocati di Milano, con il patrocinio del Comune di Milano, dell’Associazione La Memoria del Teatro, della Scuola Superiore dell’Avvocatura, inserito nel più ampio progetto la Settimana dei diritti, e di cui Associazione Lule sarà ospite

“VOCE AI DIRITTI UMANI. TESTIMONI OLTRE IL BUIO”

17 marzo 2015 – Ore 21

Teatro Filodrammatici – Via Filodrammatici 1, Milano

Il ricavato è stato devoluto in beneficenza alle associazioni ospiti

La serata, infatti, come la successiva del 18 marzo, è stata dedicata ad una o due tematiche in particolare, e ha dato ospitalità ad associazioni attive in Italia e/o nel mondo nella tutela di diritti offesi, in modo da raccontare, prima dello spettacolo, la loro missione, i loro obiettivi ed i risultati raggiunti.

La serata di martedì 17 marzo è stata dedicata a:

– Juliana Dogbazi, sul tema della schiavitù sessuale minorile

Ospite: Associazione Lule Onlus

– Kailash Sathyarti, sul tema dello sfruttamento del lavoro minorile

Ospite: Fondazione Terres des Hommes

PRESENTAZIONE

Dalle aule di tribunale al teatro. Nuovamente in scena gli Avvocati milanesi in difesa dei diritti umani.

A partire da martedì 17 marzo – ore 21, per due serate, la compagnia teatrale dei professionisti del Foro di Milano, guidati dall’Avv. Francesca Vitale, porta nuovamente in scena “Voce ai diritti umani. Testimoni oltre il buio”, spettacolo liberamente tratto dal testo di Kerry Kennedy Speak truth to power.

12 avvocati, 10 donne e 2 uomini, testimoniano le battaglie di chi in diverse parti del mondo ha lottato per la difesa dei diritti umani. Ogni attore recita un monologo con l’obiettivo di far riflettere gli spettatori sulle grandi piaghe ancora presenti nel mondo: tortura, violenze domestiche, deportazioni, microcredito, pena di morte, schiavitù sessuale, mine antiuomo etc.

L’Ordine degli Avvocati di Milano ha portato in scena per la prima volta “Voce ai diritti umani. Testimoni oltre il buio” il 27 gennaio 2014 sul palcoscenico del Teatro Filodrammatici, dando il via al progetto “I diritti a Teatro”, iniziativa volta a far riflettere, attraverso l’arte drammaturgica, sui grandi problemi della vita presenti nelle aule giudiziarie, sui temi della legalità e della difesa dei diritti umani.

INFORMAZIONI

Infoline: 331.9501939 – www.ordineavvocatimilano.it – Testimoni oltre il buio su facebook