On line tutte le immagini dell’evento “ViviAmo la diversit” – Venerd 18 a Vigevano

Ci fa piacere segnalarvi che sulla nostra pagina facebook (Link) sono disponibili tutte le immagini dell’evento organizzato da Associazione LULE, grazie alla collaborazione di Associazione Raggiungere e del Comune di Vigevano con il contributo della Provincia di Pavia.

Qui trovate invece i link ai video presentati dalle classi partecipanti (link). Vi ricordiamo, infine, che il concorso stato vinto dalla Classe 1^A della Scuola Secondaria di Primo Grado Donato Bramante di Vigevano

ViviAmo la diversit

Evento di chiusura e premiazione del progetto – concorso, dedicato alle scuole del distretto, “ViviAmo la diversit”

Venerd 18 ottobre 2013 ore 20:45

Auditorium Mussini Viale Libert 25 Vigevano

Ingresso Libero

Interverranno

Mahila Di Battista

Atleta Paralimpica di Canottaggio – Pechino 2008 e Londra 2012

Xujun Zu

Mediatrice linguistico culturale

Gli ospiti saranno presentati e intervistati da Cesare Vietti, giornalista de L’Araldo Lomellino

Durante la serata verranno raccontati e presentati gli elaborati delle classi che hanno aderito all’iniziativa.

Presentazione

Il 18 ottobre presso lauditorium Mussini di Vigevano andr in scena l’evento di chiusura del progetto ViviAmo la diversit.

Durante la serata saranno esposte e mostrate tutte le opere pervenute e valutate. Saranno presenti gli studenti delle classi partecipanti al concorso che illustreranno e spiegheranno sia il significato dei lavori proposti sia il percorso di realizzazione. Ma il momento principale dell’evento sar sicuramente rappresentato dalla proclamazione dei vincitori del concorso. Con una cerimonia semplice ma coinvolgente saranno invitate sul palco le classi vincitrici per ricevere il premio, ascoltare le motivazioni della giuria ed offrire la propria testimonianza.

La serata vedr inoltre la partecipazione di due ospiti di sicuro interesse che ci offriranno, da punti di vista differenti ma non tanto distanti, il racconto della propria esperienza di diversit e integrazione. Mahila Di Battista, classe 1987, aplasia all’avambraccio sinistro, stata riserva della squadra di canottaggio nel 2008 alle paralimpiadi di Pechino mentre a Londra ha fatto parte dell’equipaggio titolare nella specialit del “quattro con”. Xujun Zu, invece, una mediatrice linguistico culturale di origine cinese che parler della propria esperienza di immigrata a servizio degli immigrati. Largo spazio, infine, sar dato alle domande ed interventi dei giovani studenti.

Viviamo la diversit - 18 ottobre