Festival & Dintorni vi invita a “Festa del Sorriso” – Castano dal 4 al 7 Luglio

Gentili amici

ci fa piacere invitarvi a un evento organizzato dalla rete del progetto Festival & Dintorni -Occasioni di incontro tra persone con diverse abilit

Festa del Sorriso

dal 4 al 7 luglio

Tensostruttura di Via Mantegna – Castano Primo

Tutte le sere, dalle 19:30, cena a cura del C.A.I. di Castano Primo e spettacoli musicali

Programma dellaFesta del Sorriso

– Gioved 4 LuglioKaraoke con Dario

– Venerd 5 LuglioMusica con Monday Morning Fever Djs (intermezzo con il Teatro CDD Castano Primo “Dipingimi una storia”)

– Sabato 6 Luglio

Triangolare di calcio in memoria di A.Mandato (dalle 17:30)

Aperitivo con teatro: “Frammenti di vita colorata“, spettacolo teatrale a cura di Volare Insieme (dalle 18:30)

Serata musicale con Fiorellone (durante la serata intervento di Federica Maspero, campionessa nazionale paralimpica)

– Domenica 7 Luglio

Camminata del sorriso alla Cascina Cornarina

Serata musicale con Alessandro e Flavio (durante la serata estrazione della sottoscrizione a premi)

Prenotazioni: 339.8390921 – 338.3155041

Info:comunicazione@luleonlus.it – http://festivaledintorni-tangram.blogspot.it

La prima edizione della Festa del Sorriso pu definirsi una vera e propria Festa della solidariet, dellintegrazione e del volontariato.

Il tema dominante sar “il Sorriso” perch il Sorriso uguale per tutte le persone siano esse sorde, non vedenti, anziane, giovani, bianche o nere…..

La Festa del Sorriso nasce dalla collaborazione dell’amministrazione comunale di Castano Primo con Associazioni del territorio e dalle esperienze attivate dal progetto Festival & Dintorni – Occasioni di incontro tra persone con diverse abilit e ne condivide lo spirito (e la finalit) di promuovere legami sociali tra i cittadini con disabilit e non, e soprattutto di creare, allinterno del territorio del Castanese, occasioni di incontro e di partecipazione che siano in grado di coinvolgere soggetti anche apparentemente distanti per et, contesto ed esperienza.

In questottica la Festa del Sorriso vedr coinvolte nellorganizzazione e nella gestione dellevento (dallallestimento al servizio ai tavoli passando per lofferta musicale e di intrattenimento) non solo i volontari delle numerose associazioni coinvolte ma anche, e soprattutto, i ragazzi disabili delle stesse associazioni. Inoltre la programmazione della Festa del Sorriso sar contraddistinta dalla presentazione, accanto ai consueti spettacoli musicali, di proposte teatrali offerte dai laboratori teatrali dei CDD di Castano e dellAssociazione Volare Insieme. Sabato invece andr in scena un triangolare di calcio che vedr impegnati in campo atleti disabili della ASD Ticino Cuggiono. Da segnalare, infine, come tutti i premi della lotteria della Festa del Sorriso saranno creazioni artistiche e lavori prodotti dai vari laboratori creativi attivati dalle associazioni organizzatrici.

Tutto questo non solo per dare occasioni di partecipazione agli utenti disabili delle associazioni, ma anche per offrire unulteriore dimostrazione che gli obbiettivi di integrazione e confronto del progetto Festival & Dintorni non sono solo teoria ma pari opportunit e non sono troppo ambiziosi ma realizzabili nella nostra quotidiana esperienza.

Festa del Sorriso un evento organizzato dall’ amministrazione Comunale di Castano Primo Assessorato Servizi, promozione e solidariet sociale insieme alle Associazioni Volare Insieme, Fiore che Ride JKS Karate Castano, Lule Onlus, Associazione Alpini di Castano, Festival e Dintorni

con la collaborazione di Associazione Tangram, Associazione APDA, Associazione Croce Azzurra Ticinia Onlus, ASD Ticino Cuggiono, Cooperativa Il Girasole, Pro Loco e Unitalsi/Caritas di Castano Primo, Istituto Torno, Oratorio Paolo IV, Ente Morale Scuola Materna, Cdd Il Passero Magenta, Cdd Castano, Sfa Inveruno.