Festival e Dintorni: Diversamente fashion, sfilata di moda Turbigo 19 maggio

Gentili amici
ci fa piacere invitarvi a Diversamente Fashion!, la sfilata di moda diversa dal solito, in cui i modelli saranno i ragazzi disabili delle nostre associazioni.

Un evento organizzato, grazie al contributo del Bando Volontariato 2012, da Associazione Volare Insieme in collaborazione con lassociazione Sorelle Brioschi Gruppo amici, con il sostegno del Comune di Turbigo e la Pro-loco e con il supporto della rete del progetto Festival e Dintorni – Occasioni di incontro tra persone con diverse abilit (ovvero Associazione Lule, Associazione Tangram, Associazione APDA, Associazione Croce Azzurra Ticinia Onlus, ASD Ticino Cuggiono, Cooperativa Il Girasole, Pro Loco di Castano Primo, Istituto Torno)

Diversamente Fashion!

Sfilata di moda

Domenica 19 Maggio Ore 18.00

Piazza Carlo Bonomi, Turbigo (MI)

Ingresso libero

Domenica 19 Maggio, a partire dalle ore 18.00, Associazione Volare Insiemepropone in Piazza Bonomi a Turbigo un evento veramente unico: una sfilata di moda nella piazza principale del Comune che, grazie alla collaborazione della ditta Mec Service di Vanzaghello, specializzata nella creazione di capi sportivi e tecnici per persone disabili, vedr sfilare in passarella ragazzi, con disabilit e non, delle associazioni stesse. Il pubblico, quindi, potr ammirare la collezione primavera-estate 2013 della linea sportiva Free Shore ( pensati per rendere pi facile ed agevole la vestibilit) e, soprattutto, i ragazzi con disabilit saranno coinvolti in prima persona, come veri protagonisti dellevento di moda e modelli da ammirare e applaudire.

Il tema dellabbigliamento accessibile un tema molto importante per tutte queste persone che non hanno spesso lopportunit di scegliere un vestiario confortevole, facilmente indossabile e fashion. Non mancher della buona musica grazie allintervento del gruppo Anthony Everynight.

Levento rientra nella programmazione del progettoFestival e DintorniOccasioni di incontro tra persone con diverse abilit, una rassegna di eventi che spaziano dal teatro allo sport, passando per la (ri)scoperta del territorio o per occasioni di divertimento ed aggregazione; un calendario di appuntamenti accomunati, principalmente, dallintenzione di promuovere legami sociali tra i cittadini con disabilit e non. Un vero e proprio Festival del volontariato, per creare, allinterno del territorio delCastanese, occasioni di incontro e di partecipazione che siano in grado di coinvolgere soggetti anche apparentemente distanti per et, contesto ed esperienza.

La sfilata di moda di domenica rientra perfettamente in questa idea di rompere schemi e pregiudizi e nella convinzione di dialogare con canali non convenzionali e preclusi fino ad oggi a persone con disabilit.

In caso di pioggia la manifestazione si terr nel salone Abba dellOratorio di Turbigo

Per informazioni: comunicazione@luleonlus.it 328 1481701 – Link evento facebookhttp://festivaledintorni-tangram.blogspot.it